CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Effettuando un ordine on-line su www.vivainannini.com il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. In caso di imprevista indisponibilità della merce e mancata accettazione dell’ordine non verrà effettuato alcun addebito al Cliente.

L’offerta del presente negozio online viene proposta dalla Società Agricola Nannini Vasco & f.lli s.s., in conformità alla vigente disciplina per il commercio elettronico e per i contratti a distanza contenuta nel codice del consumo D. Lgs. 206/05.

PREZZI E CARATTERISTICHE PRODOTTO

Salvo nei casi in cui sia esplicitamente indicato diversamente, i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono espressi in Euro e devono intendersi comprensivi di IVA.
Il prezzo garantito all’acquirente è quello pubblicato sul sito. Il prezzo diviene definitivo al momento dell’effettuazione dell’ordine.
I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati sul Sito annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti.

ORDINI E FATTURAZIONE

Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a Società Agricola Nannini Vasco & f.lli s.s. costituisce proposta contrattuale del Cliente. L’evasione dell’ordine da parte di Società Agricola Nannini Vasco & f.lli s.s. equivale a conferma ed accettazione dello stesso.
La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da Società Agricola Nannini Vasco & f.lli s.s. al momento della spedizione al Cliente dei Prodotti stessi.
Per ogni ordine effettuato su www.vivainannini.it , Società Agricola Nannini Vasco & f.lli s.s. emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
Le spese di consegna saranno evidenziate esplicitamente prima dell’effettuazione dell’ordine. Alcune promozioni possono proporre sconti pari alle spese di spedizione per ordini superiori ad un certo valore determinato dall’offerta stessa. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità Paypal o Bonifico Bancario. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.

ACCETTAZIONE D’ORDINE

La conclusione del contratto avverrà soltanto al momento della conferma dell’ordine da parte di Società Agricola Nannini Vasco & f.lli s.s.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata dal sistema e-commerce mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà tutte le informazioni necessarie da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione. E’ responsabilità del Cliente registrarsi con i dati corretti e mantenere aggiornati tali dati mediante le credenziali di accesso.

EVASIONE DELL’ORDINE

L’ordine verrà eseguito nei termini precisati sul Sito. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di Società Agricola Nannini Vasco & f.lli s.s. (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente), Società Agricola Nannini Vasco & f.lli s.s. provvederà al più presto ad informare il Cliente dei tempi di consegna previsti per l’approvvigionamento del Prodotto mancante. Qualora il Cliente non volesse attendere ulteriormente, in ogni caso non sarà superiore a 30 giorni lavorativi, Società Agricola Nannini Vasco & f.lli s.s. rimborserà le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita.
In caso di esaurimento della merce o di indisponibilità del Prodotto ordinato, Società Agricola Nannini Vasco & f.lli s.s. . si impegna a informarne il Cliente al più presto, precisando un termine per la disponibilità. Il Cliente confermerà attraverso l’e-mail indicata al momento dell’ordine, la sua scelta, ossia attendere la disponibilità del Prodotto o chiederne il rimborso.

SPEDIZIONE E CONSEGNA

I Prodotti ordinati vengono consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine. Società Agricola Nannini Vasco & f.lli s.s. accetta ordini solo con consegna in territorio italiano.
Le spedizioni avverranno dopo aver ricevuto conferma dei pagamenti: per il Bonifico bancario fa fede l’accredito presso il nostro conto corrente, per il pagamento mediante paypal fa fede la conferma di avvenuta transazione da parte del circuito.
Tra il giorno di spedizione dei prodotti ed il giorno di arrivo dal cliente intercorrono generalmente da 2 ad un massimo di 8 giorni, a seconda della località di destinazione.
La consegna viene considerata come eseguita dal momento in cui il Prodotto viene consegnato al Cliente. Il documento di consegna rilasciato dal trasportatore, datato e firmato dal Cliente alla consegna del Prodotto, costituirà una prova in materia di trasporto e rilascio del bene.
I tempi di evasione dell’ordine sono di 48 ore. Nessuna responsabilità può essere imputata a Società Agricola Nannini Vasco & f.lli s.s. in caso di ritardo nella consegna di quanto ordinato da parte dei corrieri.

ATTENZIONE!

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l’imballo risulti integro e non danneggiato. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 5 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

GARANZIA E RESPONSABILITA’

Tutte le nostre piante sono coltivate con la massima cura e attenzione possibile. Il nostro obiettivo è quello di assicurarci che ogni prodotto sia consegnato in perfette condizioni. Siamo responsabili per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.
La presente garanzia è valida per il consumatore, a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti.
Il cliente è tenuto ad inviare reclamo formale relativamente ai difetti, tramite la pagina contatti del nostro sito, entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto si è manifestato.
La garanzia da diritto alla risoluzione del contratto con rimborso di quanto pagato; non spetta la sostituzione né la risoluzione nel caso in cui il difetto sia di lieve entità, per il quale la sostituzione sia impossibile o eccessivamente onerosa (ad esempio quando il reclamo riguarda solo una parte dei prodotti presenti in una singola confezione).
La garanzia non copre i danni causati da gelo e/o siccità o danni dovuti a incuria o imperizia (es. errata messa a dimora, irrigazioni non consone, potature, concimazioni o trattamenti fitosanitari errati e simili).
Non ci assumiamo alcuna responsabilità per disservizi causati da forza maggiore (quali ad esempio eventi atmosferici, scioperi, serrate, sommosse ed altri simili) che impediscano di dare esecuzione al contratto nei tempi stabiliti. In questi casi hai diritto solamente alla restituzione del prezzo pagato ed il cliente rinuncia espressamente sin d’ora a richiedere risarcimenti per reali o presunti danni, costi o perdite subiti.
In nessun momento della procedura di acquisto siamo in grado di conoscere le informazioni relative alla tua carta di credito (ad esempio, il numero della carta di credito o la data della sua scadenza), trasmesse tramite connessione protetta da protocollo crittografato direttamente al sito del soggetto che gestisce il pagamento elettronico. Nessun nostro archivio informatico conserverà tali dati. In nessun caso possiamo quindi essere ritenuti responsabili per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito e prepagate da parte di terzi.
Tutte le informazioni trovate sul presente sito riguardo alle piante e agli altri prodotti in vendita sono fornite in buona fede e sono tecnicamente accurate. Sono fornite però in modo generico, teorico e fanno riferimento a situazioni medie. Perciò le informazioni trovate sul presente sito riguardo alle piante e agli altri prodotti in vendita non possono essere in alcun modo considerate elementi contrattuali, elementi cioè che hanno concorso direttamente alla conclusione del tuo ordine.

DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso è previsto dal codice del consumatore e garantisce la possibilità di restituire la merce e ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
E’ possibile esercitare il diritto di recesso solo se il consumatore agisce per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale, quindi non esercitabile il diritto di recesso se la merce è destinata ad essere usata nell’esercizio della propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale.
Per esercitare il diritto di recesso deve essere compilata ed inviata una comunicazione entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato.
A partire dalla data della comunicazione di recesso il cliente ha quattordici giorni lavorativi per restituirci la merce acquistata. Le spese per la restituzione della merce sono a carico del cliente, così come è previsto dalla legge.
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni: i prodotti acquistati vanno restituiti nella loro interezza e non su parti o componenti di essi anche nel caso di kit; i prodotti resi non devono essere stati danneggiati; i prodotti resi devono essere inviati in una sola spedizione. Ci riserviamo il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine resi e spediti in momenti diversi; i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici giorni decorrenti dalla data in cui sono stati ricevuti i prodotti;
Il cliente deve rispedire la merce con la massima cura e nel medesimo stato in cui l’ha ricevuta.
La merce va spedita a cura e spese del cliente, al seguente indirizzo: Società Agricola Nannini Vasco e f.lli – Via di Campolasso n. 65 – 51017 Pescia (PT).
Se il diritto di recesso è esercitato conformemente alle precedenti condizioni ti rimborseremo le somme versate entro e non oltre quattordici giorni dal giorno in cui lo stesso è stato informato della tua decisione di esercitare il diritto di recesso, a condizione che i prodotti ci siano già stati restituiti oppure con prova di avvenuta spedizione. Utilizzeremo per il riaccredito lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal cliente per la transazione iniziale.

PAGAMENTO

Il pagamento del corrispettivo è dovuto dal momento dell’ordine. Il Cliente può saldare l’ordine come proposto sul Sito nella sezione Metodi di Pagamento e più precisamente mediante bonifico (in tal caso la Società Agricola Nannini Vasco e F.lli s.s. si riserva di dar corso all’ordine al ricevimento del bonifico sul proprio conto corrente. (Le coordinate bancarie verranno fornite al momento dell’ordine) oppure mediante PayPal (Il Cliente garantisce a Società Agricola Nannini Vasco e F.lli s.s. il fatto di disporre delle eventuali autorizzazioni necessarie per usare la modalità di pagamento PayPal in fase di ordine).
I Prodotti ordinati rimangono di proprietà Società Agricola Nannini Vasco e F.lli s.s. fino al pagamento definitivo e per intero del loro prezzo (ai sensi Art. 1523 e seguenti del CC.). Società Agricola Nannini Vasco e F.lli s.s. si riserva il diritto di rivendicare i prodotti ordinati in caso di mancato pagamento.
In questa ipotesi e su richiesta di Società Agricola Nannini Vasco e F.lli s.s., il Cliente si impegna a restituire qualsiasi prodotto non pagato, con spese di spedizione a proprio carico.

RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto direttamente a Società Agricola Nannini Vasco e F.lli s.s. Via di Campolasso, 65 – 51017 Pescia (PT), immediatamente dopo la ricezione della merce. Il Cliente deve conservare l’imballaggio originale e il documento di consegna.
CONTATTI
siamo a disposizione per qualsiasi richiesta di informazione, alla seguente email commerciale.vivainannini@gmail.com

FORO COMPETENTE

agendo come consumatore finale, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal Tribunale del luogo del proprio domicilio o residenza oppure, a tua scelta dal Tribunale di Pistoia. Agendo invece nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal Tribunale di Pistoia.

MODIFICHE AL PRESENTE CONTRATTO

Possiamo apportare modifiche o emendamenti alle presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento. Pertanto, ti sarà richiesto di accettare esclusivamente le Condizioni Generali di Vendita in vigore al momento del relativo acquisto. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito web www.vivainannini.com e in relazione ad ordini di acquisto presentati successivamente a tale data.