PHOTINIA RED ROBIN – Arbusto sempreverde con fusti sottili e ben ramificati; le foglie sono ovali o lanceolate, di colore rosso vivace quando germogliano, divengono poi verde scuro. In primavera produce numerosi fiori bianchi, delicatamente profumati. Questa pianta è generalmente utilizzata per siepi.

RHYNCOSPERMUM JASMINOIDES – Arbusto rampicante sempreverde con fusti legnosi appaiati, cespuglioso con numerosi e piccoli fiori bianchi con corolla a forma stellata. Quale rampicante, il Rhyncospermum richiede inzialmente il sostegno di un tutore a cui aggrapparsi durante la crescita.

LAURUS NOBILIS – Arbusto solitamente usato per siepi, con foglie ovate color verde scuro, molto profumat, spesso utilizzate anche in cucina per aromatizzare carni e pesci.

HEDERA HIBERNICA – Arbusto rampicante, sempreverde, con fusti sottili ed inizialmente semilegnosi, i quali sviluppano piccole radici, che si ancorano al supporto che sostiene la pianta. Le foglie hanno vari colori, dal verde scuro, al verde chiarissimo, ed alcune varietà hanno foglie variegate.

CAMELLIA JAPONICA – Pianta rustica a forma eretta, con fogliame verde scuro, resiste a temperature fino a – 15° ca. Necessita di essere posizionata in zona ombreggiata e richiede terriccio umido. La Camelia offre una bella fioritura nei mesi da Dicembre a fine Aprile, che può durare varie settimane.

CAMELLIA SASANQUA – Questo tipo di Camelia ha la particolarità di fiorire dal periodo autunnale fino alla fine dell’inverno. I fiori sono più piccoli della Japonica, ma comunque abbondanti e alle volte profumati il fogliame è di piccole dimensioni ed allungato.

CUPRESSUS SEMPERVIRENS CV BOLGHERI – Conifera color verde intenso di forma fastigiata, a crescita media. Questo tipo di Cipresso è adatto ai piccoli giardini. (Brevetto Vegetale resistente al cancro)

NERIUM OLEANDER – L’Oleandro è un arbusto sempreverde, abbastanza rustico; trae vantaggio dall’umidità ma teme il freddo. i fiori, semplici o doppi, sono grandi e di colore variabile dal bianco al rosa al rosso carminio. È una pianta usata a scopo ornamentale e spesso piantato lungo le strade perché non richiede particolari cure.